Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente la vendita via e-commerce dei prodotti presenti sul sito www.essegimeccanica.it consistente nell’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti tra il venditore e gli utenti/clienti del sito web www.essegimeccanica.it. L’acquisto dei prodotti presuppone la lettura, la conoscenza e l’impegno all’accettazione di queste Condizioni Generali di Vendita, nonché l’attenersi al rispetto di tutte le condizioni qui contenute.

Per effettuare ordini su www.essegimeccanica.it è necessario:

  • Avere almeno 18 anni;
  • Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti
    legalmente vincolanti;
  • Disporre di un indirizzo email valido;
  • Avere una carta di credito valida per il pagamento, un conto
    bancario o account PayPal.

Il contratto di vendita tra Essegi Meccanica S.a.s., soggetto proprietario e gestore del sito www.essegimeccanica.it e il cliente si intende perfezionato e concluso quando Essegi Meccanica S.a.s. riceve, per via telematica, il modulo d’ordine del cliente. La spedizione degli articoli è subordinata al previo ricevimento da parte di Essegi Meccanica S.a.s. dell’integrale corrispettivo per il prodotto comprensivo del prezzo dell’articolo, delle tasse e delle spese di consegna, come in seguito meglio specificato. La conferma e l’invio dell’ordine da parte del Cliente secondo le istruzioni comporta la presa visione e l’integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita da parte del cliente.

Per concludere il contratto di compravendita si dovrà dunque compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Essegi Meccanica S.a.s., per via telematica direttamente dal sito www.essegimeccanica.it, seguendo le relative istruzioni che si incontreranno all’interno del sito stesso.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso. Con la trasmissione del modulo d’ordine si conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita, e accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.essegimeccanica.it .

Il contratto è concluso quando Essegi Meccanica S.a.s. riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei relativi dati. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario alla sua evasione e comunque nei termini di legge.

Essegi Meccanica S.a.s. potrà riservarsi di non evadere un ordine d’acquisto che risulti incompleto o non corretto ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti, di errori nella pubblicazione dei prodotti stessi e/o dei prezzi associati. In questi casi, provvederemo ad informarti tempestivamente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Essegi Meccanica non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Nulla sarà dovuto da entrambe le parti. Qualora i prodotti, presentati su  www.essegimeccanica.it , non siano più disponibili al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà nostra cura comunicare tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto si verifichi quando hai già inoltrato il modulo d’ordine ed effettuato il pagamento, provvederemo a proporti un prodotto alternativo o a rimborsare quanto da te già pagato.

Concluso il contratto, Essegi Meccanica S.a.s. trasmetterà via email una conferma dell’ordine d’acquisto, contenente:

  • data e numero d’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore
    comunicazione con Essegi Meccanica S.a.s.
  • riepilogo delle quantità e delle informazioni sulle caratteristiche
    essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo
    (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili);
  • riepilogo dei costi di spedizione e consegna sostenuti;
  • riepilogo del pagamento utilizzato;
  • indirizzo di consegna e di fatturazione (qualora venga richiesto)

Il Cliente dovrà verificare senza indugio il contenuto della predetta comunicazione e segnalare immediatamente a Essegi Meccanica S.a.s. eventuali errori e/o omissioni.

Gli articoli in vendita su www.essegimeccanica.itt  sono esclusivamente prodotti di qualità, integri, originali, certificati, nuovi e NON USATI. Questi articoli sono prodotti direttamente da
Essegi Meccanica S.a.s. presso lo stabilimento sito in Via di
Steccaia, Loc. Badia a Elmi – 530357 San Gimignano (SI).

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono descritte su www.essegimeccanica.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le descrizioni degli articoli in vendita, per quanto redatte con la massima accuratezza, sono da considerarsi meramente indicative e suscettibili a possibili inesattezze tecniche e/o errori tipografici commessi in buona fede, ovvero fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Una volta portate a conoscenza, Essegi Meccanica S.a.s. ne eseguirà la correzione immediata.

Le immagini a corredo delle schede descrittive dei prodotti possono talvolta non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e/o dimensioni. Essegi Meccanica S.a.s. declina ogni responsabilità se, a causa di una particolare configurazione del tuo computer, browser o monitor e/o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Si precisa a tal riguardo che le immagini su  www.essegimeccanica.it  appartengono a Essegi Meccanica S.a.s. e ogni uso non autorizzato di queste immagini senza l’espresso consenso scritto è vietato e ogni trasgressore sarà perseguito a norma di legge.

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, Essegi Meccanica S.a.s. si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate su www.essegimeccanica.it

La merce viene consegnata al Compratore presso lo stabilimento del Venditore ed il trasferimento del rischio avviene con la consegna della stessa al primo vettore. La merce viaggia sempre a rischio esclusivo del Compratore anche quando il vettore dovesse essere scelto ed incaricato dal Venditore, essendo quest’ultimo liberato da ogni responsabilità con la consegna dei prodotti al vettore, che ad ogni effetto si intende eseguita a mani dallo stesso Compratore.

Ulteriori Informazioni

Costituiscono parte integrante dei nostri Termini e Condizioni le seguenti pagine:

SpedizioniPrivacy Policy